COSA FACCIAMO
Centri Estivi nel BoscoI centri estivi iniziano il 15 giugno e terminano il 31 luglio, dalle 7,30 alle 16,30.




Accogliamo i bambini dai 3 a 11 anni, a seconda delle necessità si formeranno 2 gruppi: i piccolini 3-4-5- anni e il gruppo dei più grandi 6-11.
Il rapporto educatore bambino è 1 a 10/15.
Le attività proposte sono tutte legate alla scoperta e al rispetto della Natura: Passeggiate nel Bosco, Gioco Libero( risorsa fondamentale dopo un anno ricco di impegni), Giochi di Gruppo, Attività Sportive, Laboratori Creativi con manipolazione, utilizzo di materiali naturali e di recupero, Giochi d’Acqua, Laboratori Teatrali Circensi e tanti momenti di Relax.
L’obiettivo è di costruire e offrire un’esperienza educativa ricca e innovativa per le famiglie in ambiente semplice e naturale, incentrato sull’ Outdoor Education e sulla sperimentazione di nuove metodologie didattiche e pedagogiche.
I bambini trascorreranno molto tempo immersi nella natura, passeggiando tra alberi e giocando nel bosco.
Le giornate al campo saranno un’occasione per stare bene insieme, lasciarsi andare all’avventura, crescere e riflettere sulle proprie emozioni e sulle dinamiche relazionali.